Masters 1000 Indian Wells: Seppi non si ripete, passa Federer
Inserito il 18 marzo 2015 10:52 da Davide Paganin in ATP Tour
Niente da fare per l'altoatesino nel terzo turno del torneo californiano. 6-3 6-4 il punteggio in favore del numero 1 svizzero.Foto Getty Images
Il dodicesimo confronto tra Andreas Seppi e Roger Federer va a quest'ultimo, che vendica così nel terzo turno del Masters 1000 di Indian Wells la pesante sconfitta subita sempre al terzo turno agli ultimi Australian Open.
Match filato via in maniera abbastanza veloce e senza particolari occasioni per Seppi, nonostante un avversario che oggi non ha dato il meglio di sè. Nel primo set l'azzurro subiva il break decisivo nel corso dell'ottavo game, dopo essersi salvato sullo 0-1 e sul 2-3. Dal canto suo Federer ha dovuto annullare una palla break sul 5-3, prima di riuscire a chiudere per 6 giochi a 3.
Andamento simile nella seconda frazione, con Seppi che recuperava un iniziale break di svantaggio riuscendo ad issarsi fino al 3 pari. Fatale questa volta il settimo game, che concedeva a Federer il break necessario a siglare il successo facendo segnare il risultato finale di 6-3 6-4.
Federer affronterà questa notte Jack Sock, mentre Seppi si dirigerà alla volta del prossimo Masters 1000, quello di Miami.