Masters 1000 Indian Wells: Bolelli supera il primo ostacolo

Inserito il 14 marzo 2015 12:07 da Davide Paganin in ATP Tour
Bolelli 2 TonelliEsordio positivo per il tennista bolognese, che elimina in tre set il brasiliano Thomaz Bellucci. Ora ancora una volta Raonic.


Foto Tonelli


Meglio tardi che mai: Simone Bolelli conquista il primo successo in un match del tabellone principale al Masters 1000 di Indian Wells, ai danni del brasiliano Thomaz Bellucci superato in tre set.

Un incontro equilibrato in cui tutto sommato è stato il nostro ad avere il pallino del gioco in mano. Già dal 2-2 del primo parziale Bolelli alzava il livello, lasciando fermo il suo avversario nello score ed imponendosi dunque con un netto 6-2.

Il secondo set vedeva occasioni da una parte e dall'alltra. Dapprima il tennista di Budrio mancava ben quattro palle break ai vantaggi tra il secondo ed il quarto game, per poi scongiurarne altre quattro al servizio durante il settimo gioco. Si arrivava infine al tiebreak, dove era Bellucci a conquistare gli scambi decisivi prevalendo per 7 punti a 3.

Bella reazione del nostro in avvio di terza frazione, con il break già nel primo turno di risposta. Break che si è rivelato decisivo, visto che dopo aver annullato una sola chance di controbreak sul 4-3, l'azzurro andava a chiudere i conti siglando il risultato finale di 6-2 6-7(3) 6-4.

Al secondo turno Bolelli troverà Milos Raonic, sesta testa di serie e già affrontato recentemente agli ATP di Rotterdam e Marsiglia. Sarà tuttavia la prima sfida su cemento outdoor tra i due.















Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome