Masters 1000 Indian Wells: Seppi e Fognini teste di serie

Inserito il 11 marzo 2015 18:39 da Davide Paganin in ATP Tour
Seppi 9 GettyAndreas Seppi, Fabio Fognini e Simone Bolelli saranno i tre azzurri impegnati questa settimana nel main draw del primo Masters 1000 del 2015.


Nella foto Andreas Seppi (Getty Images)


Tempo di archiviare la delusione per la sconfitta patita in Coppa Davis per i nostri tre singolaristi azzurri: si apre la stagione targata Masters 1000, con il primo appuntamento sul cemento americano di Indian Wells. Il torneo partirà, come nei tornei del Grande Slam, dai 64°, ma i primi 32 giocatori del tabellone principale saranno esentati dal primo turno, tra i quali anche i nostri Andreas Seppi e Fabio Fognini.

Dovrà giocare sin dal primissimo turno invece Simone Bolelli, opposto all'esordio al brasiliano Thomaz Bellucci. Curioso lo spot per il tennista di Budrio, che per la terza volta quest'anno si ritroverà di fronte al canadese Milos Raonic in caso di vittoria. Ricordiamo che dopo la sconfitta patita all'ATP 500 di Rotterdam, il nostro è riuscito a vendicarsi nel secondo turno dell'ATP 250 di Marsiglia. 

Anche per Seppi la strada è segnata da un avversario sorteggiato spesso vicino all'altoatesino. Se infatti Andreas troverà probabilmente come primo ostacolo il russo Mikhail Youzhny (che attende un giocatore proveniente dalle qualificazioni), per il tennista di Caldaro si prospetta un terzo turno con Roger Federer, incontrato e sconfitto nello storico match degli ultimi Australian Open, proprio al terzo turno.

Spot più equilibrato per Fognini, che se riuscirà a superare al debutto il francese Adrian Mannarino potrebbe affrontare successivamente un Ernests Gulbis in crisi nera di risultati negli ultimi mesi. Eventualmente agli ottavi Fabio troverebbe la quarta testa di serie Andy Murray.


















Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome