ATP Sopot

Inserito il 30 luglio 2006 07:01 da Alessandro Bianchi in ATP Tour
Sopot, Polonia 31 Luglio - 6 Agosto 2006

PRESENTAZIONE SOPOT 2006

Davydenko e Robredo per riprendere il filo della vittoria, Coria perché potrebbe essere l’occasione per tornare ad alzare le braccia, gaudio perché è tanto che non lo fa.
Comincia lunedì il più importante appuntamento del circuito ATP in terra di Polonia. La prima testa di serie è il russo Nikolay Davydenko, che al turno d’esordio se la vedrà con il belga Cristophe Rochus; il secondo favorito di Sopot è lo spagnolo Tommy Robredo, vincitore dell’AMS di Amburgo, che esordirà con il ceco Ivo Minar; terzo del seeding è l’argentino Guillermo Coria, che fino a qualche anno fa avrebbe vinto a mani basse un torneo come questo e che adesso guarda invece punto per punto, turno per turno: il suo primo test sarà la wild card Przysiezny; il quarto del computer è un altro argentino, quel Gaston Gaudio che tolse proprio a Coria il titolo del Roland Garros e che sta cercando di ritrovare la sua vena sulla terra battuta: sarà il serbo Pashanski il primo ostacolo in questo torneo. Da rimarcare anche la presenza del tedesco Philipp Kohlscreiber, sicuramente in un buon momento quanto a gioco ed a risultati, e del suo connazionale Florian Mayer, finalista nella passata edizione di questo torneo.

Sono due gli azzurri direttamente in tabellone per diritto di classifica. Filippo Volandri, reduce dalla quarta semifinale consecutiva nella “amata” Umag ma mai oltre il secondo turno a Sopot, aspetta la fine del torneo di qualificazione per conoscere il suo avversario di primo turno, mentre il siciliano Alessio Di Mauro farà il suo esordio con il ceco Jiri Vanek. Un solo italiano ha provato la via delle qualificazioni: l’ascolano Simone Vagnozzi ha superato 6-0 6-2 il primo turno ai danni del polacco Grusiecki; al secondo turno lo attende un altro tennista di casa, Syrewicz, mentre al turno decisivo il suo avversario potrebbe essere lo spagnolo Gimeno Traver.

Entry list: Berlocq, Calleri, Chela, Coria, Daniel, Davydenko, DI MAURO, Dlouhy, Garcia-Lopez, Gaudio, Kohlschreiber, Marach, Mayer, Melzer, I. Minar, Monaco, Pashanski, Ramirez Hidalgo, Robredo, C. Rochus, Sluiter, Vanek, VOLANDRI, Waske, Zabaleta (PR).

Albo d’oro recente
2005 Gael Monfils

2004 Rafael Nadal
2003 Guillermo Coria
2002 Josè Acasuso
2001 Tommy Robredo

Informazioni utili
Superficie: terra battuta all’aperto
Livello: ATP International Series
Montepremi: €404,000
Direttore del torneo: Ryszard Fijalkowski
Sito web: http://www.ideaprokomopen.pl/index_en.php
Livescore: http://lsw.atptennis.com/2006/0475/frameset.asp?eventid=0475&lang=en

Punti della Race
W35
F24
SF15
QF8
2T3
1T1







Jacopo Mamberti    @ tennisteen

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome