ATP Marsiglia: derby Vanni-Bolelli al primo turno
Inserito il 15 febbraio 2015 19:00 da Davide Paganin in ATP Tour
L'aretino sfrutta lo Special Exempt per giocare in Francia, dove sarà protagonista di un derby. Al secondo turno ancora Raonic.Nella foto Simone Bolelli (Tonelli)
Tutto è pronto per dare il via all'ultimo torneo indoor della prima parte di stagione, quello che si disputerà all'ATP 250 di Marsiglia.
La rivelazione della settimana Luca Vanni, protagonista nel torneo ATP 250 di San Paolo dove è arrivato in finale partendo dalle qualificazioni, ha approfittato dello Special Exempt per entrare direttamente nel quarto main draw stagionale del circuito maggiore (dopo la qualificazione a Chennai e la presenza a Quito). Non potendo infatti disputare le qualificazioni all'ATP 500 di Rio (di categoria superiore rispetto a quello in corso in Brasile questa settimana), il toscano ha scelto di salpare oltreoceano per sfruttare a pieno il proprio exploit.
Il suo avversario di primo turno sarà Simone Bolelli, che quindi sfiderà in un derby tutto italiano. Chi vincerà troverebbe ancora una volta Milos Raonic, che già ha sconfitto il tennista di Budrio nel secondo turno dell'ATP 500 di Rotterdam giovedì scorso.
Per commentare il sorteggio e dire la tua, visita la sezione ATP e dintorni del nostro Forum!