ATP Rotterdam: Seppi toglie un set a Berdych

Inserito il 12 febbraio 2015 19:19 da Davide Paganin in ATP Tour
Seppi 5 GettyDopo una partenza shock, l'altoatesino ha una reazione d'orgoglio e mette in seria difficoltà il numero 7 del mondo, prevalso solo al terzo parziale.


Foto Getty Images


Nonostante la stanchezza accumulata nelle ultime settimane, Seppi si mostra combattivo anche contro la bestia nera Berdych, con il quale le uniche vittorie risalgono ancora al lontano 2008 (secondo turno del Masters Series di Cincinnati), prima che il primo singolarista ceco diventasse il top-10 stabile di oggi.

Una partenza assolutamente negativa dell'azzurro, che privo di qualsiasi iniziativa veniva letteralmente travolto dall'avversario con un perentorio 6-0. Tuttavia la reazione arrivava nel milgiore dei modi già in avvio di secondo parziale, quando il nostro saliva a suon di vincenti prima sul 4-1, salvo poi chiudere senza problemi la frazione piazzando anche un ace per siglare il 6-3 in proprio favore.

Nella partita decisiva Andreas rimaneva in corsa fino al 2-1 30-30, prima di subire il break decisivo che permetteva a Berdych, autore nel complesso di una solida prova al servizio (concessa una sola palla break nel match), di garantirsi il passaggio del turno con il risultato finale di 6-0 3-6 6-3.

Ora Seppi si fermerà per un paio di settimane prima di giocare un altro ATP 500, quello che si svolgerà a Dubai. Il tutto una settimana prima dell'importante week-end di Coppa Davis, visto che molto probabilmente sarà tra i singolaristi protagonisti del duello Italia-Kazakistan.











Per dire la tua sull'incontro e lo svolgimento del torneo, accedi al Forum nella discussione dedicata!



Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome