ATP San Paolo: verso il derby Lorenzi-Fognini
Inserito il 7 febbraio 2015 19:21 da Davide Paganin in ATP Tour
Fabio tra i favoriti ed esentato dal primo turno, Paolo pesca Schwartzman all'esordio.Nella foto Fabio Fognini (Getty Images)
Prosegue il circuito sulla terra rossa sudamericana d'altura, con il secondo appuntamento all'ATP 250 di San Paolo dove al momento sono due gli azzurri iscritti nel tabellone principale. Ricordiamo che nelle qualificazioni sono ancora in corsa Luca Vanni e Marco Cecchinato.
Sono finiti nello stesso spot Lorenzi e Fognini, che potrebbero affrontarsi in un derby negli ottavi di finale. Se da una parte il ligure è già certo di disputarli in qualità di terza testa di serie del torneo (con un Bye al primo turno), il toscano dovrà guadagnarsi lo scontro diretto superando come primo ostacolo l'argentino Diego Sebastian Schwartzman. Ricordiamo anche che Paolo difende la finale conquistata nel 2014, unica mai disputata finora nel circuito maggiore.
Per chi emergerà nei primi giorni di incontri si ritroverà davanti con tutta probabilità nei quarti di finale il numero 6 del seeding Santiago Giraldo, mentre in una eventuale semifinale il muro da superare sarà rappresentato dallo spagnolo Tommy Robredo, secondo favorito per la conquista del titolo.
A guidare il main draw c'è Feliciano Lopez, ancora in corsa nelle semifinali dell'ATP 250 di Quito (dove sfiderà questa sera Fernando Verdasco).
Per dire la tua sul sorteggio, visita la pagina dedicata del Forum!