ATP Rotterdam: presenti Bolelli e Seppi
Inserito il 6 febbraio 2015 22:56 da Davide Paganin in ATP Tour
Sono due gli azzurri in corsa nel primo ATP 500 di stagione. Ancora Robin Haase per Andreas Seppi. Simone Bolelli pesca Rosol.Nella foto Simone Bolelli (Tonelli)
La stagione è pronta a dare il via al circuito degli ATP 500, con il primo appuntamento sui campi indoor di Rotterdam. Il torneo vanta la presenza di quattro giocatori della top-10: il finalista degli Australian Open Andy Murray (1), il ceco Tomas Berdych (3), il canadese Milos Raonic e lo svizzero campione di Coppa Davis Stanislas Wawrinka (4).
Torna in azione dopo la storica vittoria di doppio a Melboure Bolelli, alla caccia dei punti per riavvicinare il proprio best-ranking. Il tennista di Budrio ha pescato al primo turno il ceco Lukas Rosol, numero 29 ATP. In caso di successo Simone si ritroverebbe contro il secondo favorito Milos Raonic, che attende all'esordio un giocatore proveniente dalle qualificazioni.
Cercherà di continuare sulla via del successo Seppi, impegnato ancora questa settimana nell'ATP 250 di Zagabria, dove è giunto sino in semifinale. Proprio come nel torneo croato, l'altoatesino troverà subito l'olandese Robin Haase, entrato nel tabellone principale grazie ad una wild card degli organizzatori, già sconfitto in tre set martedì scorso.
La strada di Andreas potrebbe essere sbarrata agli ottavi di finale dal numero 3 del seeding Tomas Berdych, sempre che questi non si lasci sorpredere al debutto dall'imprevedibile gioco del polacco Jerzy Janowicz.