ATP Quito: debutto per Vanni e Lorenzi

Inserito il 31 gennaio 2015 23:45 da Davide Paganin in ATP Tour
Lorenzi 2 GettyTutto è pronto per dare il via alla stagione sulla terra rossa sudamericana, dove sono entrati direttamente in main draw Paolo Lorenzi e Luca Vanni.


Nella foto Paolo Lorenzi (Getty Images)


Torna sulk circuito maggiore Lorenzi, dopo la fugace apparizione al Challenger di Bucaramanga, sconfitto negli ottavi di finale da testa di serie numero 1. Il toscano sarà per la prima volta in carriera tra i seeded players anche in un evento principale dell'ATP Tour, più precisamente nell'ATP 250 di Quito, dove giocherà come quinto favorito.
Il primo ostacolo per Paolo sarà lo spagnolo Adrian Menendez Maceiras, mentre il secondo turno gli metterà di fronte uno tra il brasiliano Joao Souza ed il colombiano Alejandro Falla. A sovrastare lo spot del nostro c'è il madrileno Fernando Verdasco.

Per la prima volta in carriera è riuscito ad entrare direttamente nel tabellone principale di un torneo ATP anche Vanni, proveniente da un grande 2014 dove ha dominato il circuito Future e si è affermato nel tour dei Challenger. L'azzurro, già capace di qualificarsi all'ATP di Chennai nella prima settimana del 2015, ha pescato dal sorteggio il serbo Dusan Lajovic, settima testa di serie in Ecuador. L'eventuale secondo avversario potrebbe essere uno tra la wild card Feliper Escobar ed un giocatore proveniente dalle qualificazioni.






Per commentare il sorteggio e dire la tua, visita la pagina dedicata del Forum!


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome