Australian Open, qualificazioni U: turno decisivo per Arnaboldi
Inserito il 15 gennaio 2015 13:15 da Davide Paganin in ATP Tour
Bel successo nella mattinata italiana del canturino, prevalso in due set sullo spagnolo Menendez Maceiras.Foto Panunzio
Ancora una volta approda al turno decisivo delle qualificazioni di una prova del Grande Slam Arnaboldi, capace di qualificarsi la scorsa stagione per la prima volta al Roland Garros.
Oggi l'azzurro ha sorpreso al secondo turno del tabellone cadetto (dove si era fermato lo scorso anno a Melbourne) lo spagnolo Adrian Menendez Maceiras, che pure era partito in vantaggio nel corso del primo set, con un break di vantaggio mantenuto fino al 3-1(rischiando anche il doppio break sul 2-0). Dal quinto game era bravo il nostro a ribaltare l'inerzia, mettendo a segno una serie di 5 giochi a 1 con cui si prendeva la frazione: 6-4 lo score.
Più sofferto il secondo parziale, in cui più volte entrambi i contendenti hanno dovuto affrontare delle palle break: dopo averne mancate tre ai vantaggio del secondo gioco, Andrea prendeva le distanze nel corso del quarto, riuscendo anche ad andare a servire per il match sul 5-3. Arrivato a due match point consecutivi, però, il canturino accusava una severa battuta d'arresto, che permetteva all'avversario di controbrekkare ed issarsi fino al tiebreak. Qui il tennista iberico ha avuto a disposizione anche un set point alla risposta sul 6-5, ma solo per cedere successivamente con il risultato finale di 6-4 7-6(8).
L'ultimo ostacolo tra Arnaboldi ed il tabellone principale degli Australian Open sarà ora il francese Laurent Lokoli, che ha superato in tre set il tedesco Peter Torebko.
Per commentare e saperne di più, visita la sezione dedicata del Forum!