Atp Sydney: Bolelli ai quarti, Fognini k.o.

Inserito il 14 gennaio 2015 15:48 da Matteo Maria Milanese in ATP Tour
Bolelli 7Grande vittoria dell'azzurro Simone Bolelli (in foto) negli ottavi di finale dell'Atp di Sydney($439.405, cemento, Australia), mentre invece esce di scena il numero 1 italiano e del torneo Fabio Fognini.



Sul campo centrale va di scena il match più atteso della giornata, che vede di fronte Fabio Fognini, classe '87 ed attuale 18 del ranking, e il rientrante Juan Martin Del Potro, fermo dallo scorso Marzo a causa dei noti problemi al polso e sceso in classifica alla posizione numero 338.
Il primo set è molto equilibrato fino al 3-3, quando una serie di 3 break consecutivi portano l'azzurro avanti 5-4 e a servire per il set; Fabio non si lascia sfuggire l'occasione e tiene a 0 la battuta. 
Nel secondo set alza però il ritmo l'argentino che sale prima 4-1, per poi chiudere il set 6-2 breakkando nuovamente Fognini nell'ultimo gioco del parziale. Il terzo set segue lo stesso andamento del precedente: "Delpo" conquista il break nel quarto gioco e, avanti 5-2, breakka l'avversario ai vantaggi nell'ultimo game dell'incontro.
Punteggio finale: 4-6 6-2 6-2 in 1 ora e 48 minuti di partita in favore dell'ex vincitore degli Us Open.

Contemporaneamente sul Grandstand scendono in campo Simone Bolelli, numero 51 Atp e attualmente allenato da Giancarlo Petrazzuolo, e il belga David Goffin, numero 22 al mondo e proveniente da un'annata strepitosa, dove ha conquistato 2 titoli Atp e perso in finale nell'Atp 500 di Basilea per mano di Federer.
Il primo parziale viene deciso da un unico break ottenuto dall'italiano nel secondo gioco dell'incontro, vincendo a 0 il game di battuta. In tutto il set Simone dovrà annullare 2 palle break chiudendo la frazione per 6 giochi a 3. 
Nel secondo set, sul 2 pari, Simone strappa la battuta a 0 al belga e, senza mai dover annullare palle break, sale fino al 5-3; chiamato a servire per rimanere nel match, Goffin non riesce a mantenere la battuta, perdendo la battuta a 30, consegnando il match nelle mani dell'azzurro. Punteggio finale: 6-3 6-3 per Bolelli in 1 ora e 7 minuti di partita.


Nei quarti di finale Simone domani affronterà il serbo Viktor Troicki, che ha superato in 3 set lo spagnolo Pablo Andujar.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome