Atp Auckland e Sydney: fuori Lorenzi e Seppi

Inserito il 13 gennaio 2015 21:24 da Matteo Maria Milanese in ATP Tour
Seppi 5 GettyNulla da fare per Paolo Lorenzi ed Andreas Seppi (in foto Getty) che vengono eliminati all'esordio nei rispettivi tornei.


Il primo a scendere in campo nella notte italiana è Paolo Lorenzi, classe '81 ed attuale 60 Atp, impegnato nel primo turno dell'Atp di Auckland ($464.490, cemento, Nuova Zelanda) contro lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas, classe '88 e 61 Atp. Il giocatore originario di Barcellona riuscirà ad imporsi con il punteggio di 6-4 6-3 in un'ora e venti minuti di gioco.
In tutta la partita l'azzurro riuscirà a conquistarsi una sola palla break nel secondo gioco dell'incontro; inoltre, nel secondo set, Ramos non dovrà mai ricorrere ai vantaggi per tenere la propria battuta.

Pochi minuti più tardi scende in campo per l'esordio nel torneo Atp di Sydney ($439.405, cemento, Australia) l'azzurro Andreas Seppi, che vede di fronte il canadese numero 55 del mondo Vasek Pospisil. L'allievo di Massimo Sartori, che viene da un ottimo torneo in quel di Doha dove ha raggiunto le semifinali, si arrende a Pospisil con il punteggio di 6-3 7-6(4), in un'ora e tredici minuti di gioco.
Nella prima frazione, dopo che Vasek annulla due palle break consecutive nel terzo gioco, l'azzurro perde la battuta nel sesto gioco, consegnando di fatto il set nelle mani del canadese che non perderà la battuta in tutto il resto del set.
Nel secondo parziale, dopo che Andreas annulla nel terzo gioco 3 palle consecutive del doppio break, Pospisil, avanti 4-3, cede la battuta facendo rientrare in partita Seppi. Nel tie break Andy non riesce a concretizzare un vantaggio di 4-1 perdendo gli ultimi 6 punti dell'incontro.

Settimana prossima Seppi e Lorenzi saranno al via degli Australian Open, il primo Grand Slam stagionale.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome