ATP Sydney: Bolelli affonda Matosevic

Inserito il 12 gennaio 2015 11:56 da Davide Paganin in ATP Tour
Bolelli TonelliOttima prestazione del bolognese, che lascia solo cinque giochi per strada e si regala gli ottavi di finale.


Foto Tonelli

Ottima partenza all'ATP 250 di Sydney per il nostro Bolelli, che con estrema facilità si libera del tennista di casa Marinko Matosevic, entrato in tabellone grazie ad una wild card degli organizzatori ma già capace di raggiungere la top-50 le scorse stagioni.

Perfetto alla battuta e cinico nelle occasioni, Simone ha sfruttato l'unica palla break concessa dall'avversario nel corso del primo set, più precisamente ai vantaggi sul 2-1 in proprio favore. Grazie anche ad un ottimo rendimento al servizio (tra cui vanno segnalati i 7 ace di fronte a 0 doppi falli, l'83% di punti vinti con la prima ed il 75% di trasformazione con la seconda) l'azzurro non aveva alcun momento d'esitazione, arrivando spedito a chiudere il parziale con il punteggio di 6-3.

Stesso copione nella seconda frazione, nel quale il giocatore di Budrio conquistava altri due break su altrettante occasioni (3 su 3 in totale nel match) e senza far vedere alcuna palla break sigillava una netta vittoria con il risultato finale di 6-3 6-2.

Grazie a questo successo Bolelli si porta provvisoriamente al numero 50 del mondo, superando Nick Kyrgios il quale però deve ancora disputare il proprio match ocn Jerzy Janowicz.

Per quanto riguarda Simone, il prossimo ostacolo sarà un test estremamente più impegnativo, poichè dall'altra parte della rete ci sarà il belga David Goffin, capace di vincere ben sei tornei la scorsa stagione (di cui due ATP 250) e di portarsi a ridosso dei top-20.







Per commentare e saperne di più, visita la sezione dedicata del Forum!








Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome