Quali Atp Sydney: Travaglia al turno finale
Inserito il 11 gennaio 2015 17:45 da Matteo Maria Milanese in ATP Tour
Ottima prestazione dell'azzurro Stefano Travaglia che vola al turno decisivo del tabellone di qualificazione del torneo australiano.Convincente prestazione dell'italiano Stefano Travaglia che nella notta italiana si è imposto col punteggio di 6-3 7-5 sul giapponese Yuichi Sugita, classe '88 e n°131 Atp, nel secondo turno di qualificazioni dell' Atp di Sydney ($439.405, cemento).
Nel primo parziale "Steto" vola subito sul 4-1 conquistando il break nel quarto gioco del match; in questa frazione di gioco Stefano non concede nulla al servizio, riuscendo a capitalizzare una delle due palle break avute in tutto il set.
Il secondo set è molto equilibrato, con i due giocatori che mantengono sempre i servizi, nonostante Stefano abbia dovuto annullare due insidiose palle break nel secondo gioco, non riuscendo a sua volta a sfruttare due palle break consecutive nel quinto gioco.
Arrivati sul 5 pari, Sugita perde la battuta a 0, consegnando di fatto l'incontro nelle mani di Travaglia, che terrà la battuta nell'ultimo game dell'incontro a 15.
Nel turno decisivo Stefano incontrerà il serbo Viktor Troicki, ex top15 ed attuale numero 94 delle classifiche.