Atp Doha: Seppi non può nulla contro Berdych

Inserito il 9 gennaio 2015 19:07 da Matteo Maria Milanese in ATP Tour
Seppi 19 GettyNon ce la fa l'azzurro Andreas Seppi (in foto Getty) a raggiungere la finale nel torneo Atp di Doha ($1.129.815, cemento, Qatar).



Si ferma in semifinale la corsa di Andreas Seppi, che da lunedì sarà il nuovo n°43 del mondo, che, dopo aver battuto L. Mayer, J. Souza e Dodig, nulla può contro il numero 3 del seeding e 7 del mondo Tomas Berdych. Il ceco si impone con il punteggio di 6-2 6-3 in 1 ora e 15 minuti di gioco.

Nel primo set parte subito forte il ceco che si porta avanti per 4 giochi a 1. Nel 6° gioco Andreas deve annullare ben 3 palle del doppio break e, nel gioco successivo, non concretizza una preziosa palla del contro break che lo avrebbe riportato in partita. Avanti 5-2, il ceco favorito dei pronostici esegue il break a 15 e porta a casa la prima frazione di gioco.

Il secondo parziale segue la stessa musica del primo, con Berdych che mette a segno il break nel 4° gioco, portandosi poi avanti 4-1. Seppi, dopo aver salvato 3 palle break consecutive, ha la possibilità di controbreakkare Berdych portandosi sul 15-40 nel 7° gioco: ma ancora una volta il ceco si salva (non ha mai perso la battuta in tutto il torneo) e si porta avanti 5-2. Avanti 5-3 Berdych non trema, tenendo a 0 la battuta nell'ultimo gioco del match.


Settimana prossima il nostro Andreas sarà impegnato nell'Atp di Sydney, che vedrà al via anche Bolelli e Fognini.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome