Atp Doha: Gasquet ferma Bolelli

Inserito il 7 gennaio 2015 22:05 da Matteo Maria Milanese in ATP Tour
Bolelli 3 TonelliPurtroppo non ce la fa nell'impresa di battere l'ex top10 Richard Gasquet il nostro Simone Bolelli, che viene così eliminato dal torneo qatariota.


Articolo di Matteo Maria Milanese

L'azzurro non riesce a raggiungere i quarti di finale del torneo Atp di Doha ($1.129.815, cemento), dove viene fermato al 2° turno dal francese Richard Gasquet, attuale n°26 del ranking, che si impone con il punteggio eloquente di 6-3 6-2.

L'allievo di Giancarlo Petrazzuolo deve subito inseguire;  Richard, infatti, ottiene il break, che si rivelerà decisivo, nel secondo gioco dell'incontro. Simone nel primo set non riuscirà mai a rendersi pericoloso in risposta non riuscendo ad ottenere neanche una palla break in tutto il set, anzi deve più volte evitare che Gasquet ottenga il doppio break. Primo set che si conclude quindi per 6-3 in favore dell'allievo di Bruguera.

Nella seconda frazione la musica non cambia: Gasquet si porta avanti 3-0 con due break di vantaggio. Il francese però a sopresa perde il servizio per la prima volta nel match a 15 e Simone si porta sotto 2-3. Sopra 4-2, però, Gasquet strappa nuovamente la battuta al tennista di Budrio e, chiamato a servire per portare a casa l'incontro, tiene la battuta a 15.

Grandi numeri al servizio per Gasquet che ottiene l' 82% di punti vinti con la prima e il 67% con la seconda; al contrario, Simone alla fine otterrà soltanto il 57% di punti con la prima e il 35% con la seconda.


Nulla da fare quindi per il nostro Bole che settimana prossima sarà impegnato nel torneo Atp di Sydney, dove è di un solo posto fuori dal main draw (potete controllare la situazione a questo link).

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome