ATP Chennai: Vanni superato al fotofinish
Inserito il 6 gennaio 2015 15:10 da Davide Paganin in ATP Tour
L'azzurro dopo una brutta partenza va vicino a completare la rimonta, ma si arrende sul finale del terzo set.Si conclude un ottimo torneo per Vanni, che dopo la prima qualificazione sul circuito maggiore va vicino anche alla prima vittoria in un main draw ATP.
A rischiare è stato Ricardas Berankis, che nel primo set tuttavia non aveva alcun problema alla risposta, conquistando tre break ed imponendosi con un netto 6-1.
Una volta migliorato il rendimento al servizio, però, Luca è stato in grado di girare l'inerzia dell'incontro, in modo da confermare agevolmente il primo break conquistato e prendendo velocemente il largo sul 5-2. Un secondo break ha permesso all'azzurro di servire per primo nel terzo set, archiviando il secondo con lo score di 6-2.
Epilogo amaro per come si stava svolgendo la partita decisiva: Vanni, inizialmente avanti di un break, veniva riagganiato sul 3 pari, per poi crollare definitivamente nel corso dell'undicesimo game, rivelatosi fatale ai fini del 6-1 2-6 7-5 con cui Berankis si aggiudicava il passaggio del turno.