ATP Doha: buon esordio di Bolelli, out Lorenzi

Inserito il 5 gennaio 2015 18:53 da Davide Paganin in ATP Tour
Bolelli 4 TonelliIn Qatar bilancio pari per l'italtennis nella prima giornata di incontri. Domani in campo Seppi.


Nella foto Simone Bolelli (Tonelli)

Ottimo inizio di 2015 per Bolelli, che supera il primo turno all'ATP 250 di Doha. A cadere sotto i colpi del bolognese è stato Benjamin Becker, attualmente numero 40 delle classifiche mondiali. 

Primo set perfetto di Simone, che concedeva la briciole nei propri turni di servizio rendendosi invece più volte insidioso in risposta, in particolare con le palle break procurate nel secondo e nel quarto gioco. La svolta però è arrivata sul 4-3, con il nostro che piazzava due punti consecutivi dal 30-30 realizzando così il break decisivo ai fini del 6-3 finale.

Molto più lottato il secondo parziale, dove gli uniche palle break si sono materializzate (con relativa trasformazione) dal 2-3 al 3-4 in favore di Becker, che successivamente riusciva a trascinare l'incontro al tiebreak. Qui subito avanti Bolelli, che lasciava appena due punti all'avversario chiudendo i conti con il risultato finale di 6-3 7-6(2).

Agli ottavi di finale il tennista di Budrio incrocerà il francese Richard Gasquet, vittorioso nel pomeriggio sullo spagnolo Pablo Andujar.


Nulla da fare invece per Lorenzi, fermato dall'imprevedibile Dustin Brown. Il match sembrava potersi concludere con un punteggio decisamente più severo, visto che in avvio il natìo jamaicano toglieva per ben due volte il turno di battuta all'azzurro, involandosi sul 5-1. Al momento di chiudere però Dustin ha vacillato, permettendo al toscano di risalire fino al 5-5, agguantando quindi anche il tiebreak. Nel momento decisivo però Brown è tornato al comando delle operazioni, incassando il 7-6(3) a proprio vantaggio.

Secondo set giocato per lunghi tratti alla pari e deciso da una sola palla break, quella concessa da Lorenzi al servizio sul 3-4: nessun problema per Brown quindi ad archiviare la pratica con il punteggio di 7-6 6-3.









Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome