SEMIFINALI US OPEN WTA

Inserito il 10 settembre 2005 09:34 da Alessandro Bianchi in ATP Tour
Saranno Mary Pierce, alla seconda finale di slam stagionale, e Kim Clijsters, ancora alla ricerca del primo titolo in carriera in uno dei quattro tornei più importanti al mondo, a disputare la finale degli Us Open in programma nella serata di sabato.


Nella prima semifinale la franco-canadese Mary Pierce ha sconfitto in tre set la russa Elena Dementieva, raggiungendo cosi la prima finale in carriera agli Us open.Dopo aver perso il primo set per 6-3 Mary ha chiesto l'intervento del fisioterapista per un problema alla schiena, da allora l'andamento della partita è cambiato come dimostra il duplice 6-2 rifilato alla giovane russa.

Più combattuta ed emozionante la seconda semifinale che vedeva di fronte la nuova numero 1 al mondo Maria Sharapova e la belga Kim Clijsters. Dopo un primo set dominato dalla belga per 6-2 con la Sharapova incapace a mantenere un solo turno di servizio, la partita ha vissuto il suo momento clou nell dodicesimo e tredicesimo
gioco del secondo set dove la bella siberiana è riuscita prima ad annullare ben cinque match point all'avversaria e dopo a vincere con relativa facilità il tie break. Kim demoralizzata? nemmeno per idea. La belga scappa via nel terzo set strappando per ben due volte il servizio all'avversaria chiudendo per 6-3.

Semifinali: Pierce d Dementieva 3-6 6-2 6-2

Cljsters-sharapova 6-2 6-7 6-3


Finale: Clijsters-Pierce(prec 2-0 Clijsters)

TennisTeen.it - Alfio D'agata

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome