Atp 500 Valencia: Murray regola Fognini
Inserito il 23 ottobre 2014 alle ore 15:41 da Matteo Maria Milanese in ATP Tour

Articolo di Matteo Maria Milanese
Fabio Fognini esce negli ottavi di finale dell'Atp 500 di Valencia (E1.615.780, cemento indoor) per mano del numero 1 britannico e testa di serie n°3 del torneo Andy Murray, con il punteggio di 6-2 6-4 in 1 ora e 10 minuti circa di gioco.
Murray parte subito forte e sale 4-0, riuscendo ad ottenere il break nel primo e nel terzo gioco dell'incontro, giochi in cui Fognini spreca per due volte l'opportunità di vincere il game.
Archiviato il primo set, Fabio annulla una palla game sul punteggio di 1 pari nel secondo set, portando a casa il game. Nulla da fare,però, nel game di battuta successivo, con Murray che riesce a brekkare a 15 Fabio: lo scozzese riuscirà a tenere il servizio facilmente fino alla fine del set tenendo il servizio a 30 nell'ultimo gioco.
Il ligure non riuscirà a rendersi mai pericoloso in riposta, non riuscendo ad ottenere neanche una palla break in tutto il match. Saranno, inoltre, più del doppio gli errori non forzati di Fognini rispetto a quelli del britannico, che al servizio perderà solo 8 punti, con un 23/25 con la prima di servizio. Fabio, invece, concederà ben 10 palle break, a fronte di 2 aces e 5 doppi falli.
La prossima settimana Fognini sarà impegnato nell'ultimo torneo stagionale, l'Atp Masters 1000 di Parigi-Bercy.