Ianni e Cipolla, primo tabellone ATP conquistato

Inserito il 23 luglio 2006 20:59 da Redazione in ATP Tour
A sorpresa Stefano Ianni centra la prima qualificazione in un torneo ATP, superando il connazionale ed omonimo Galvani e garantendosi un posto nel main draw di Umago. Lo imita anche Flavio Cipolla, che regola per 6-4 al terzo il promettente tedesco Michael Zverev


Stessa sorte per Giuseppe Menga, nel challenger di Lexington.

Applausi a Stefano Ianni. Il 25enne di Monza conquista il primo main draw ATP superando in un match duro e condizionato dal gran caldo (come è consuetudine ad Umago) il patavino Stefano Galvani, che non è stato in grado di sfruttare il vantaggio: prima di un set e di un break (6-2 4-2), poi di un break nel terzo e decisivo set (4-3 con palle per il 5-3).
Con questo recupero Stefano Ianni si guadagna un meritatissimo incontro ATP, che disputerà contro il russo Teimuraz Gabashvili. Per Galvani restano vive le speranze di ripescaggio, essendo il primo nella lista dei lucky loser.

Strappa il visto per il primo main draw ATP anche Flavio Cipolla, che ha superato a fatica il giovane teutonico Michael Zverev, dopo aver rischiato grosso essendosi trovato sotto per 4-2 nel set decisivo.
Cipolla esordirà già domani, contro il ceco Jan Hernych.

Giuseppe Menga, in un incontro molto più alla sua portata, regola lo statunitense Michael Rubin e centra la qualificazione nel challenger di Lexington. In questo challenger, che si disputa nel Kentucky, abbiamo quindi in gara due azzurri: oltre a Menga, sarà presente Andrea Stoppini.

TennisTeen
Luca Brancher

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome