Masters 1000 Shanghai: Fognini numero 15 del seeding

Inserito il 4 ottobre 2014 10:58 da Davide Paganin in ATP Tour
Fognini 2 GettyIl ligure sarà l'unico azzurro al via nel tabellone principale della principale tappa asiatica, inserito come quindicesima testa di serie.


Foto Getty Images

Continua il tour in Cina Fognini, che nel Masters 1000 di Shanghai deve difendere gli ottavi di finale guadagnati nel 2013, quando superò Paolo Lorenzi e Tommy Robredo. I presupposti per riuscirci ci sono tutti, poichè il nostro parteciperà in qualità di quindicesimo giocatore del tabellone principale

L'urna ha riservato un primo turno sulla carta agevole per Fabio, che si ritroverà di fronte la wild card locale Chuhan Wang, attualmente fuori dalle prime 500 posizioni del ranking mondiale. In caso di successo potrebbe esserci al secondo turno lo statunitense Donald Young, il quale esordirà contro un giocatore proveniente dalle qualificazioni.

In caso di approdo agli ottavi di finale il candidato principale come avversario sembra essere il numero 4 del mondo Stanislas Wawrinka, sempre che questi non si faccia sorprendere da uno tra Guillermo Garcia Lopez e Gilles Simon.

Fognini si trova nella parte bassa di tabellone, precisamente nel quarto di finale di Thomas Berdych e nella metà in cui si trova il rientrante Rafael Nadal. Nella metà alta invece Novak Djokovic ed Andy Murray (nello stesso quarto) e Roger Federer (che trova dalla sua parte uno tra Grigor Dimitrov e Kei Nishikori).

Al seguente link il tabellone completo.

















Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome