Brutta giornata per le teste di serie a Montreal

Inserito il 19 agosto 2005 11:58 da Alessandro Bianchi in ATP Tour
Esce di scena al primo turno Andy Roddick. L’americano, numero 5 del mondo, ma favorito per la vittoria finale vista la assenza di Roger Federer, si è fatto sorprendere da Paul Henri Mathieu. Il francese, che quest’anno aveva perso tutti e 8 i match giocati contro i top 10, è riuscito a disinnescare il servizio di A-Rod archiviando il primo set grazie ad un break al 12mo gioco. Vinta la prima frazione per 7-5 Mathieu ha trovato il break nel secondo set al secondo gioco. Dopo aver salvato due palle break al quinto gioco il francese ha chiuso per 7-5 6-3.
Esce di scena al primo ostacolo anche Lleyton Hewitt. L'australiano, fermo dalla semifinale persa a Wimbledon, è stato costretto al ritiro nel primo set sul 4-3 contro il francese Florent Serra. Per Hewitt si tratta del secondo ritiro in 504 match, ed il primo dal 1999. Perdono al primo turno altre due teste di serie, anche se di secondo piano.

Ivan Ljubicic, che dopo un ottimo avvio di stagione si è un po' appannato, si è arreso in tre set a Taylor Dent per 1-6 7-5 6-3, mentre Radek Stepanek è stato sconfitto da Robin Soderling per 6-3 6-4.

Fuori di scena anche Guillermo Coria, numero 7 del tabellone, ma poco a suo agio sul veloce. L'argentino è stato sconfitto da Juan Carlos Ferrero con lo score di 6-3 6-2. I due si sono affrontati 3 volte quest'anno ed il successo era sempre andato a Coria, sia sul rosso (Umago e Montecarlo) sia sul cemento (Melbourne). Chi si salva è Rafael Nadal.

Lo spagnolo, numero 1 del torneo, ha sconfitto in tre set Carlos Moya per 6-3 6-7 (0) 6-3.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome