Umago colonia azzurra

Inserito il 21 luglio 2006 22:48 da Redazione in ATP Tour
Serata di sorteggi quali nel mondo Atp e Challenger. Uscito per ora il tabellone di Umago, ben otto gli azzurri nelle quali.

Azzaro e Lorenzi impegnati a Kitzbuhel.

S
orteggiato anche il tabellone quali di Recanati, livello molto basso. Undici azzurri impegnati.

Iannuzzi a Nottingham e Menga a Lexington.

ATP UMAGO

Otto azzurri nelle qualificazioni di un torneo Atp è una rarità clamorosa, ancor di più trattandosi di un torneo fuori dai confini italiani, anche se vicino, come quello di Umago in Croazia. Vediamo il tabellone e gli accoppiamenti degli otto azzurri impegnati da domattina.


GALVANI - Boskovic
Tosic - Visak
MOTTI - Minar
IANNI - Tuksar

In questa prima parte di tabellone Stefano Galvani è il netto favorito per la qualificazione, probabile che perda pochi games nelle prime due partite e si giochi tutto con Tuksar nel terzo incontro, Motti e Ianni hanno un primo turno già abbastanza impegnativo. Nessun italiano nel secondo spot.


CIPOLLA - Charpentier
Vacek - Novak
Genaro-Martinez - JORQUERA
Conki - Zverev

Il cammino verso il main draw di Flavio Cipolla vedrà probabilmente l'unico ostacolo nella giovane promessa Zverev, per Jorquera la speranza di un exploit.

Fraile - Krajan
Brezovar - Skugor
PETRAZZUOLO - Guzman
BURZI - ALDI

Aldi favorito nel derby ma poi chiuso da Guzman, capace di insidiare Fognini ad Amersfort, Petrazzuolo subito chiuso dallo stesso argentino.

ATP KITZBUHEL

Leonardo Azzaro e Paolo Lorenzi sono i due nostri rappresentanti nelle quali al secondo Atp della prossima settimana, a Kitzbuhel. Per loro un possibile derby al secondo e decisivo turno di qualificazione, ma prima c'è Hartfield per Azzaro, match difficilissiomo e Marcaccio per Lorenzi, con il toscano che potrebbe farcela.


CH RECANATI

La folta presenza azzurra a Umago aveva fatto presagire che nelle quali a Recanati potessero comparire giocatori spesso presenti nei futures. Così è, 11 azzurri nelle quali.
Nel primo spot unico azzurro Ivo Albertelli, impegnato nel primo turno contro Daniel Danilovic, svedese.
Nel secondo spot Alessandro Accardo grande favorito e già al secondo turno. Oltre a lui abbiamo Roberto Palpacelli, Morris Marcacci e Tommaso Sanna, con quest'ultimo anch'esso già ammesso al secondo turno.
Nel terzo spot spazio per Alessio Torresi, Filippo Bettini e Pietro Fanucci, figlio del coach di Volandri.
Zoppi, Carletti e Biasella nell'ultimo settore, con l'ultimo favorito per qualificarsi nel main draw.

CH NOTTINGHAM

Abbiamo un rappresentante anche nelle qualificazioni del challenger inglese da 25000$. Si tratta di Enrico Iannuzzi, che nel primo turno affrontera' l'irlandese McGahon. In caso di vittoria, il secondo turno gli riserva la seconda testa di serie Zovko.

CH LEXINGTON


Continua l'avventura americana di Guseppe Menga, che questa settimana si trova ad affrontare le qualificazioni del challenger di Lexington. L'azzurro ha un bye al primo turno, essendo la terza testa di serie, al secondo turno avrà il vincente tra Collins e Mateljan, due wild card locali.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome