Master 1000 Toronto: beffa clamorosa per Seppi
Andy rimonta Dodig dopo un brutto primo set e si porta a due punti dal match, ma il croato recupera e lo batte
Ivan Dodig sconfigge Andreas Seppi in tre set, condannando l'azzurro alla sconfitta al secondo turno del Master 1000 di Toronto.
Ancora una volta è la partenza dell'incontro a mettere in difficoltà Seppi, che al primo game cede subito il servizio, per poi non ritrovare più la rotta giusta. Dodig è bravo ad annullare due palle-break all'azzurro nel quarto game, per poi sprecarne una nel settimo gioco. Seppi fa fatica a far breccia nel servizio del croato dopo aver sprecato quelle due chances, così Dodig può andare a chiudere col punteggio di 6-4 il primo set.
Seppi prova a partire subito forte nel secondo set, e strappa il servizio a Dodig nel quarto gioco. Il croato risponde subito e contro-brekka l'azzurro, il quale però non ci sta e si riprende il vantaggio nel sesto game. Dopodichè Andreas è perfetto nei turni di servizio che lo distanziano dalla chiusura del set, che arriverà con il punteggio di 6-3 dopo che Seppi non ha concesso più un punto a Dodig sul proprio servizio.
Il terzo set è avvincente, con Seppi che spreca una palla-break in apertura ma è poi costretto a cedere il servizio nel quarto game. Dodig sembra in grado di chiudere il match a proprio vantaggio, ma Seppi non molla e lo contro-brekka nel settimo gioco, sprecando poi una palla-break nel nono game. Andreas ottiene un interminabile decimo game, in cui annulla anche una palla-break a Dodig. Si arriva così al tie-break: Seppi parte a razzo, ma dal punteggio di 5-3 Dodig rimonta alla grande, e chiude col punteggio di 7-5, beffando l'azzurro.