Master 1000 Toronto: buona la prima per un solido Fognini

Inserito il 5 agosto 2014 23:50 da Francesco Cammuca in ATP Tour
Fognini 1 TonelliIl ligure gioca un buon match e vince in due set contro uno Youzhny apparso molto falloso e indietro di condizione


Fabio Fognini liquida in due set Mikhail Youzhny, approdando al secondo turno del torneo Master di Toronto.

L'equilibrio regna sovrano tra i due giocatori, con Fognini che non riesce a trovare buona continuità con la prima di servizio e Youzhny che stranamente litiga con il rovescio. Il russso ottiene le prime palle-break nell'interminabile ottavo game, prima di cedere il servizio nel game successivo, chiuso con un doppio fallo che agevola Fognini. Youzhny prova a rifarsi sotto nel game in risposta, ma Fabio non trema e chiude il set col punteggio di 6-4.

Fognini inizia forte anche il secondo set, brekkando in apertura uno Youzhny spesso alle corde sulle accelerazioni dell'azzurro. Fabio mette una prima palla in campo su 3, ma è molto più in fiducia sullo scambio, anche se il russo lo sorprende e lo contro-brekka nel quarto game. Nel settimo gioco arriva la riscossa da parte di Fognini, che approfitta di qualche errore di troppo di Youzhny e gli strappa di nuovo il servizio. Fabio ha fretta di chiudere, tanto da brekkare ancora nel nono gioco e chiudere col punteggio di 6-3.

E con la vittoria che torna, Fognini pensa al prossimo turno, dove troverà Kevin Anderson per la rivincita del match visto qualche settimana fa a Wimbledon.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome