ATP Amburgo: grandissima rimonta di Seppi
L'altoatesino gioca un primo set pessimo contro il Pico Monaco, poi sfodera l'orgoglio e vola agli ottavi
Andreas Seppi vince in rimonta contro l'argentino Juan Monaco e vola agli ottavi di finale del torneo di Amburgo.
Il primo set è da galleria degli orrori per Seppi, soprattutto nella prima parte in cui Monaco ha vita facile e strappa il servizio all'azzurro nel secondo e nel quarto game. L'impressione è che Andy voglia mettere in archivio in fretta questo set, lasciandolo all'argentino con il punteggio di 6-1 dopo pochissimi minuti di gioco.
Dall'inizio del secondo set, però, è tutto un altro Seppi, più combattivo e soprattutto più efficace. Per Monaco la vita si fa più dura anche sul servizio, che non riesce mai a tenere nel corso del parziale. Break nel secondo, nel quarto e nel sesto gioco per Seppi, che dimostra grande orgoglio e rifila una bicicletta all'argentino, portando il match al terzo set.
Grande lotta nel set decisivo, con Seppi che cede la battuta a Monaco in avvio e deve giocare in salita. L'argentino prova a fare il vuoto in avvio di set, ma Andreas ha sette vite e nel sesto game effettua il preziosissimo contro-break del 3-3. Il finale di match è pirotecnico, visto che Monaco riesce a brekkare nell'undicesimo game e va a servire per il match, ma Seppi non ci sta e ottiene il contro-break che manda la sfida al tie-break: grande equilibrio fino al cambio campo, dopo il quale Seppi ottiene quattro punti consecutivi e chiude col punteggio di 7-3.
Ottavi di finale per Seppi, che se la vedrà con David Ferrer, prima testa di serie in quel di Amburgo.