ATP Amburgo: un pessimo Fognini perde partita e punti

Inserito il 16 luglio 2014 12:46 da Francesco Cammuca in ATP Tour

Fognini 5 GettyBrutta esibizione per il tennista ligure, che di fatto regala l'accesso agli ottavi al serbo Krajinovic

Fabio Fognini esce di scena subito dal torneo di Amburgo, perdendo al secondo turno contro il serbo Krajinovic in due set. Con questa sconfitta, Fabio vede uscire i tantissimi punti ottenuti in terra tedesca un anno fa, quando vinse il torneo.

L'inizio del match è subito negativo per Fognini, che perde il servizio nel secondo game e non riesce a organizzare subito una contromossa. Dal proprio canto, Krajinovic gioca un tennis basilare con qualche colpo importante, e il fatto che tutto ciò basti al serbo per restare davanti preoccupa il clan di Fabio. Finalmente, nel nono game arriva il contro-break di Fognini, ma l'equilibrio dura poco, visto che Krajinovic brekka ancora e chiude il set sul 6-4.

Nel secondo set scende in campo la versione peggiore, e purtroppo vista troppo spesso di Fognini: spento, scarico a livello mentale e poco concentrato. Così, per Krajinovic chiudere la pratica assume la forma di un gioco da ragazzi. In pochi minuti arriva un'umiliante bicicletta per Fognini, che lascia un torneo che, appena dodici mesi fa, aveva letteralmente dominato.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome