Quali ATP Amburgo: Cecchinato ancora out al turno decisivo

Inserito il 13 luglio 2014 11:44 da Francesco Cammuca in ATP Tour

Cecchinato 1 ConstantiniIl palermitano regala il primo set a Ramos, poi se la gioca alla pari nel secondo ma cede al tie-break

Svanisce ancora una volta al turno decisivo, il sogno di Marco Cecchinato di qualificarsi in un torneo ATP. Stavolta, ad Amburgo è Albert Ramos a infrangere le speranze del tennista palermitano.

Il match inizia decisamente in salita per Cecchinato, visto che Ramos parte forte e brekka l'azzurro in apertura. Marco non riesce a crearsi i presupposti per tentare il contro-break, mentre lo spagnolo fa sempre male nei turni di servizio azzurri, tanto che nel quinto e nel settimo game arrivano altri due break da parte di Ramos: si chiude sul 6-1, e la sensazione è che Cecchinato non sia dentro alla partita.

Anche nel secondo set, almeno nella prima parte, Cecchinato continua a non creare problemi a Ramos sul servizio dello spagnolo, mentre nel sesto gioco l'azzurro è costretto ad annullare una palla-break dal sapore di match-point. Finalmente anche Cecchinato ottiene una palla-break, nel game successivo, ma Ramos è bravo ad annullarla. Poi torna l'equilibrio, e si arriva al tie-break: Ramos ottiene subito un mini-break e un altro prima del cambio campo, così da poter chiudere col punteggio di 7-3.

Così, Fabio Fognini e Andreas Seppi restano gli unici due italiani nel main draw di Amburgo.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome