ATP Stoccarda: un Fognini double-face va al tappeto
L'azzurro gioca male e perde il primo set contro Bautista-Agut, che concede chances nel secondo ma va comunque in finale
Roberto Bautista-Agut batte in due set Fabio Fognini e vola in finale a Stoccarda, nel primo dei tre tornei consecutivi in cui l'azzurro difendeva almeno la finale.
L'inizio del match è sicuramente negativo per Fognini, che non parte bene e nel secondo game viene brekkato da Bautista-Agut, a sua volta più spigliato sul campo. Poi a Stoccarda inizia a piovere, ma anche dopo la ripresa del gioco non sembra che Fognini riesca a reagire, mentre lo spagnolo resta particolarmente solido e concede pochissimo al servizio. Così, per Bautista-Agut chiudere il set non è altro che una formalità: è 6-3 per lo spagnolo.
Anche in avvio di secondo set Fognini palesa delle difficoltà nel far breccia sul servizio di Bautista-Agut, le cui percentuali di prime palle in campo resta altissima. Fabio a sua volta inizia a servire sempre meglio e non concede chances allo spagnolo, e finalmente nell'ottavo game ottiene le prime palle-break, ma Bautista-Agut gliele annulla entrambe. Dopo aver sprecato questa doppia occasione, Fognini concede clamorosamente il break del 5-4 al suo avversario prima di ottenere altre tre palle-break, ma Bautista-Agut viene su alla grande e con 5 punti consecutivi chiude per 6-4 e vola in finale.