Quali ATP Amburgo: Cecchinato avanza in rimonta
Il palermitano perde il primo set contro il tedesco Ruepke, al quale poi concede un solo game negli altri due set
Marco Cecchinato sconfigge in tre set il tedesco Lukas Ruepke, iniziando nel migliore dei modi il cammino di qualificazione al torneo ATP di Amburgo.
È Cecchinato il primo a cedere il servizio nel terzo game, al termine di un batti e ribatti al termine del quale Ruepke riesce a ottenere il break. Il padrone di casa sembra trovarsi a suo agio sulla terra anseatica, tanto che ottiene un altro break pesante nel settimo gioco, dopo aver sprecato tre occasioni anche nel quinto gioco. Il set, mal giocato da Cecchinato, si chiude con Ruepke che se lo aggiudica per 6-2.
Il brutto primo set sembra svegliare Cecchinato, che da allora compie un autentico capolavoro. Dal secondo game del secondo set, infatti, l'azzurro non concede più nulla a Ruepke, che di fatto esce dal campo poco per volta. Break nel quarto e nel sesto game per un Cecchinato rigenerato, e che va a chiudere il parziale con un netto 6-1, portando l'equilibrio del match dalla sua parte.
Il terzo set è praticamente perfetto da parte di Cecchinato, il quale continua a travolgere Ruepke e gli concede appena cinque punti. È abbastanza scontato, leggendo questi dati, il fatto che il tennista palermitano rifili un bagel senza troppe discussioni al padrone di casa, che esce dal campo consapevole di aver sfiorato una vittoria importante, prima che sul campo di Amburgo si abbattesse il ciclone Cecchinato.
Secondo turno di qualificazione raggiunto per Marco, che ora attende lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas, anche lui vincitore in maniera netta del match di primo turno.