ATP Bastad: Lorenzi in scioltezza al secondo turno
Inserito il 7 luglio 2014 16:03 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Tutto facile per Paolo Lorenzi nel primo turno dell'ATP di Bastad, battuto in due set lo svedese Eriksson.E' di nuovo tempo di terra rossa dopo la breve parentesi erbivora (che per la verità continua ancora questa settimana con Newport, ma zero italiani al via). E' tempo del torneo ATP di Bastad che vede al via un solo azzurro: Paolo Lorenzi.
Il tennista senese ha esordito molto bene, liberandosi in sessantatre minuti di partita della wild card locale Markus Eriksson. La partita si metteva subito sui binari giusti per l'azzurro che in pochi minuti si portava sul 4-0 prima di chiudere la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-2.
Lo svedese sembrava reagire quando nel secondo gioco del secondo parziale si portava sull 1-1, ma Lorenzi non gli dava nessuna chance e con una striscia di cinque games di fila andava a chiudere il match con lo score finale di 6-2 6-1. Al secondo turno partita sicuramente più complicata per Paolo, il quale se la dovrà vedere con lo spagnolo Pablo Carreno Busta o con il tedesco Dustin Brown.