Quali ATP Stoccarda: Cecchinato lascia le briciole a Trevisan
Solo due i games lasciati dal tennista palermitano al suo connazionale, all'esordio nelle qualificazioni in terra tedesca
Marco Cecchinato travolge Matteo Trevisan e si qualifica per il secondo turno di qualificazioni al torneo di Stoccarda, che segna il ritorno alla terra rossa dopo il breve periodo erbivoro.
Il primo set scivola via fin troppo facilmente per Cecchinato, che lascia appena dodici punti a Trevisan e riesce a brekkarlo in ogni turno di servizio. Il secondo (il più lottato), il quarto e il sesto game vedono il palermitano strappare il servizio all'altro azzurro in campo, che si becca molto velocemente un umiliante "bagel" in pochi minuti.
Nel secondo set c'è decisamente più equilibrio in campo, Cecchinato non è dominante come in avvio di match e Trevisan riesce a tenergli testa. Tutto resta così fino al quarto game, poi il palermitano innesta le marce alte e torna a farsi insidioso sul servizio di Matteo: break nel sesto e nell'ottavo game, con il set e il match che si chiudono con il 6-2 in favore di Cecchinato, che ora al prossimo turno di qualificazione se la vedrà con il croato Mate Pavic.