Wimbledon Junior U: Baldi sconfitto sul più bello
L'azzurrino arriva a tre punti dalla semifinale, ma l'americano Fritz opera una grande rimonta e lo sconfigge
Filippo Baldi spreca la grande occasione di approdare alle semifinali del torneo juniores di Wimbledon, perdendo il match contro l'americano Fritz.
Baldi è costretto a partire sulla difensiva, dovendo annullare tre palle-break in apertura e vedendo un Fritz molto aggressivo nei turni in risposta. L'americano continua a giocare con grande scioltezza, ma dopo il suo break nel settimo gioco arriva il contro-break immediato di Baldi. Il set sembra avviato verso il tie-break, ma nell'undicesimo gioco Fritz strappa ancora il servizio all'azzurro, andando poi a chiudere col punteggio di 7-5.
Baldi non sembra accusare il colpo, e dopo aver perso il servizio in avvio di secondo set lo strappa subito a Fritz, dando il via a una bellissima battaglia. L'americano prova a scappare ancora con il break nel settimo gioco, ma l'azzurro non ci sta e contro-brekka ancora, prima di annullare due palle-break nell'undicesimo gioco. È l'ultima chance per Fritz prima di dover giocare il tie-break, in cui Baldi sfodera le unghie e porta a casa il punto decisivo col punteggio di 7-5.
Il terzo set inizia benissimo per Baldi, che brekka in apertura e sembra uscire meglio di Fritz da questo frangente dell'incontro. L'azzurro annulla una palla-break nel secondo gioco e uno nel quarto, dando la dimostrazione di avere smalto per portare a termine l'impresa, ma il finale del set è traumatico per Baldi. Filippo arriva a tre punti dal match e dalla semifinali, ma Fritz tira fuori l'orgoglio e brekka l'azzurro nel decimo e nel dodicesimo gioco, chiudendo sul 7-5 e ottenendo il pass per il penultimo atto del torneo.