Wimbledon U: Bolelli battuto al fotofinish
Inserito il 30 giugno 2014 14:03 da Pietro Bosco in ATP Tour
Niente da fare per Simone Bolelli (nella foto), sconfitto da Kei Nishikori nella prosecuzione del terzo turno di Wimbledon iniziato sabato. Ottimo comunque il torneo del bolognese.
Alla fine Simone Bolelli non ce l'ha fatta. Dopo una grande partita contro il giapponese Kei Nishikori, iniziata sabato e sospesa sul 3-3 del quinto set ( leggi QUI per la cronaca) per oscurità, l'azzurro è tornato in campo oggi a Wimbledon per giocarsi l'accesso agli ottavi. Un traguardo che è invece stato raggiunto dal nipponico, che è parso più solido nell'approccio al secondo giorno del match.
E pensare che Simone era partito benissimo, trovandosi subito due opportunità per strappare il servizio al numero 12 del mondo. Nishikori però recupera dal 15-40, complici anche alcuni errori del nostro.
Risulterà poi decisivo il decimo game del quinto set, in cui Bolelli non serve benissimo (poche prime e anche un doppio fallo) e cede ai vantaggi gioco e match. Risultato finale: 3-6 6-3 4-6 7-6 6-4 per Nishikori.
Un peccato per l'azzurro, capace di giocare alla pari col più quotato avversario per oltre tre ore. Rimane comunque un ottimo torneo per Bolelli, che da lucky loser ha raggiunto il terzo turno, battendo un cliente ostico sull'erba come Philipp Kohlschreiber, e lasciando l'Inghilterra con una buona dose di punti e fiducia.