Wimbledon U: troppo Federer, Lorenzi esce subito
Lo svizzero rispetta nettamente i pronostici, partita in cui Paolo può davvero poco se non racimolare qualche game
Come da pronostico, Roger Federer asfalta Paolo Lorenzi e condanna l'azzurro all'uscita immediata da Wimbledon.
Lorenzi parte subito con grande intraprendenza, ma contro Federer non sempre basta, così arriva il break in apertura. Paolo prova a reagire subito, ma lo svizzero gli annulla due palle per il contro-break: un evento che fa aumentare l'autostima dell'azzurro. Federer decide di accelerare ancora una volta e strappa il servizio a Lorenzi nel sesto gioco, e ancora una volta dopo il break ottenuto concede qualcosa al toscano: tre le palle-break sprecate, prima della chiusura del set col punteggio di 6-1.
Il secondo set inizia con Federer che cerca subito di chiudere: quattro palle-break sprecate in avvio, ma lo svizzero strappa a Lorenzi il servizio nel terzo gioco. Lo svizzero vuole mandare agli archivi anche questo set, e dopo aver sprecato ancora qualcosa brekka Lorenzi anche nel quinto game, allungando in maniera decisa e smorzando gli entusiasmi iniziali dell'italiano. Paolo parte sempre ad handicap sui propri turni di battuta, e con il break nel settimo gioco arriva un altro 6-1 per Federer.
Anche in apertura di terzo set arriva il break di Federer, che gioca anche un paio di colpi da campione e annichilisce definitivamente Lorenzi. Lo svizzero passa all'accademia, ma senza perdere di vista l'obiettivo di chiudere al più presto il match: Paolo riesce ad evitare il bagel e un altro break di Federer, che però fa poca fatica a chiudere set e match con il punteggio di 6-3.