Wimbledon: sorteggiato il tabellone maschile
Cinque gli azzurri presenti nel main draw guidato da Novak Djokovic e Rafa Nadal.
Si è appena concluso il sorteggio del tabellone principale dei Championships, al via lunedì con il campione uscente Andy Murray che come da tradizione inaugurerà il campo centrale. Per quanto concerne i nostri rappresentanti, ce ne saranno cinque al via, di cui quattro ammessi di diritto più Simone Bolelli entrato come lucky loser dopo l'eliminazione all'ultimo turno di qualificazioni.
Stessa zona di tabellone per Filippo Volandri e Fabio Fognini, con quest'ultimo che parte con la testa di serie numero 16. Il tennista toscano cercherà di interrompere la striscia di sconfitte consecutive nei tornei dello slam ormai iniziata nel lontanissimo 2007 in un match molto difficile contro Eduard Roger-Vasselin, mentre il numero uno d'Italia dovrà vedersela contro l'americano Alex Kuznetsov, apparso in ottima forma durante i tre match di quali. Eventuale terzo turno per Fabio contro il sudafricano Kevin Anderson, mentre l'ottavo è quello della testa di serie numero quattro Andy Murray.
Ostacolo argentino per Andreas Seppi, che sfiderà all'esordio Leonardo Mayer. Match non da sottovalutare contro l'argentino che ben si adatta ai campi rapidi, ma certamente alla portata dell'azzurro, che poi avrebbe un secondo round molto complicato contro Marcos Baghdatis o Dustin Brown, recente protagonista in quel di Halle. Ancora una volta per Andreas il sedicesimo di tabellone è quello presidiato da David Ferrer.
Nel tennis tutto può succedere, ma dopo il sorteggio odierno sembra difficile che Paolo Lorenzi possa ottenere la sua prima vittoria in un torneo dello slam da qui a pochi giorni. Ancora un primo turno da incubo per il tennista senese, che affronterà il sette volte vincitore del torneo Roger Federer.
Chiude il quadro Simone Bolelli. probabilmente il più fortunato degli azzurri per quanto concerne gli appuntamenti di primo turno. Il tennista di Budrio esordirà contro il qualificato Tatsuma Ito, per poi eventualmente incontrare al secondo turno Kohlschreiber o Sijsling.
QUI il main draw completo.