Quali Wimbledon U: Arnaboldi supera Viola, fuori Fabbiano

Inserito il 16 giugno 2014 17:52 da Alessio Vinciguerra in ATP Tour
Arnaboldi 7Il canturino in tre set si aggiudica il derby di primo turno, mentre Fabbiano dopo aver il vinto il primo viene rimontato da Wang.


Si completa con tre vittorie ed altrettante sconfitte il primo turno di qualificazione sui campi di Roehampton per i colori azzurri. Alle vittorie di Bolelli e Cipolla si è aggiunta quella di Andrea Arnaboldi su Matteo Viola, con quest'ultimo che raggiunge tra gli eliminato Lorenzo Giustino e Thomas Fabbiano.

Partiamo proprio dal derby, che ha visto il canturino prevalere con il punteggio di 6-3 4-6 6-0. Nel primo set Andrea saliva subito sopra di un break, si faceva recuperare, ma sul 4-3 riusciva a mettere a segno l'allungo decisivo, che gli valeva il primo set per 6-3. Seconda frazione dominata dai servizi fino al 5-4, quando Viola al quarto set point sul servizio dell'avversario riusciva finalmente a chiudere e a trascinare la contesa al terzo. Qui il match diventava un monologo di Arnaboldi, che strappava tre volte il servizio a Viola e chiudeva con un netto e perentorio 6-0.

Continua quindi il buonissimo momento di Andrea, che ora sfiderà Berankis al secondo turno.

La giornata si è poi chiusa con la sconfitta di Thomas Fabbiano contro Jimmy Wang, tennista di Taipei che lo scorso anno sui campi di Wimbledon riuscì a raggiungere il secondo turno partendo proprio dalle qualificazioni. Il tennista pugliese ha fatto sperare in un upset, dominando la prima frazione per 6-2, ma l'asiatico era bravo a reagire, e da inizio secondo parziale l'inerzia cambiava totalmente: Wang vinceva dodici dei sedici games successivi e si imponeva per 6-3 6-1.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome