Quali Wimbledon U: bene Cipolla e Bolelli, eliminato Giustino
Inserito il 16 giugno 2014 16:29 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Iniziano bene le qualificazioni di Wimbledon pern Flavio Cipolla e Simone Bolelli, poco da fare invece per Lorenzo Giustino.E' già tempo di pensare al terzo slam stagionale, quello che detiene più fascino di tutti: ovvero Wimbledon. Nella sua unicità le qualificazioni infatti si giocano a Roehampton. Proprio li Flavio Cipolla ha aperto sul campo 1 la giornata battendo in maniera netta Gerard Granollers con il punteggio di 6-1 6-1. Al secondo turno se la vedrà con lo statunitense Tim Smyczek.
Molto bene anche Simone Bolelli, il tennista di Budrio non ha avuto problemi a sbarazzarsi del transalpino Maxime Texeira. Break in apertura di secondo gioco che permetteva a Simone di chiudere la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-3. Secondo set ancora più dominato: 6-3 6-2 e secondo turno contro Laurynas Grigelis.
Eliminato invece Lorenzo Giustino dallo spagnolo Adrian Menendez Maceiras, numero 172 del mondo. Primo set abbastanza dominato dall'iberico che brekkava due volte Lorenzo e chiudeva il primo set per 6-2. Seconda frazione di gioco molto equilibrata, si decideva sul 5-5 quando Menendez piazzava l'allungo e andava a vincere la partita con lo score di 6-2 7-5.