ATP s'Hertogenbosch: Lorenzi cede sul più bello

Inserito il 15 giugno 2014 17:42 da Davide Paganin in ATP Tour
Lorenzi 3 GettyAmara sconfitta per il toscano nel turno decisivo di qualificazioni in Olanda, eliminato al fotofinish nel tiebreak del terzo set dal giovane Pavic.


Foto Getty Images

Nessun azzurro sarà presente nei tornei ATP della settimana che precede Wimbledon, vista l'eliminazione al turno finale di qualificazioni dell'ultimo superstite in quel di s'Hertogenbosch. Un po' di amaro in bocca per Lorenzi (che qui difendeva gli ottavi di finale), costretto all'inseguimento per tutta la durata dell'incontro ed arrivato ad avere un margine di vantaggio proprio quando più contava, senza riuscire però a chiudere il match a proprio favore.

Primo parziale a senso unico: Paolo aveva a disposizione una doppia chance di break nel secondo gioco, ma dopo averla mancata cedeva due volte il proprio turno di battuta, consegnando il set all'avversario con un netto 6-2.

In difficoltà anche nella seconda frazione (con break point annullati sul 2-2), il nostro finalmente si riscattava piazzando lo sprint decisivo nel corso del sesto game, andando successivamente ad imporsi con lo score di 6-3.

La partita decisiva vedeva il tennista di Siena subire un pesante break sul 2-3, mandando Pavic a servire per il match sul 5-3. Il giocatore croato, arrivato sul 30-30, perdeva i due punti successivi concedendo il controbreak a Lorenzi, che si issava quindi fino al tiebreak. In quest'ultimo il toscano si è trovato per la prima volta in vantaggio nel corso dell'incontro, salendo 3-0 con un minibreak di vantaggio. Paolo ha anche avuto due turni di servizio per conquistare il main draw sul 5*-4, ma li perdeva entrambi mandando Pavic a match point sul 6-5. Annullato il primo alla risposta, il nostro crollava definitivamente dopo il cambio campo, uscendo sconfitto con il risultato finale di 6-2 3-6 7-6(6).

L'ultima speranza di vedere un giocatore italiano in main draw è che arrivi un ritiro nei prossimi due giorni, visto che Lorenzi è il primo lucky looser che in tal caso entrerebbe come rimpiazzo.





Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome