ATP Indianapolis

Inserito il 16 luglio 2006 01:57 da Alessandro Bianchi in ATP Tour


Indianapolis, Stati Uniti d'America 17 - 23 Luglio 2006

PRESENTAZIONE INDIANAPOLIS 2006
James Blake per conquistare il cemento di casa, Andy Roddick per tornare se stesso dove lo è apparso al mondo, Fernando Gonzalez perché il nuovo misto di pazienza e potenza potrebbe essere devastante sul cemento, Ginepri per il desiderio di confermarsi, Haas perché è nato al tennis professionistico negli States e sui campi in cemento, Safin perché teoricamente è più forte di tutti. Ad Indianapolis, nel cuore dell’America dell’alta velocità, prende il via il circuito US Open Series, che si concluderà con l’ultimo Slam della stagione 2006. Primo favorito di un tabellone nel quale le testa di serie sono esentate dal primo turno è lo statunitense James Blake, che aspetta il vincente del match tra il ceco Tomas Cakl e il thaillandese Danai Udomchoke; è “di casa” anche il numero due del torneo: Andy Roddick, per adesso incapace di ritrovare il tennis ed i risultati di un paio di anni fa, affronterà il vincente del match tra il paraguayano Ramon Delgado e il suo connazionale Amer Delic; il terzo favorito del tabellone è il cileno Fernando Gonzalez, che affonderà il vincitore dell’incontro tra il serbo Janko Tipsarevic ed il giovane Sam Querrey, trionfatore nei challenger di Yuba Cuty e di Winnetka ed autore di una buona prestazione anche a Newport; il ruolo di quarto favorito è di Robby Ginepri, ultimo vincitore del torneo, che attende l’esito del match tra Alejandro Falla e Jean Cristophe Faurel. Da citare la presenza del tedesco Tommy Haas, tedesco d’America residente negli States, del russo Marat Safin e di Mark Philippoussis, che con un grande torneo a Newport si è guadagnato uno special exempt.

Nessun azzurro è in tabellone per diritto di classifica. Si sono iscritto alle qualificazioni Giuseppe Menga ed Andrea Stoppini: il primo è stato sconfitto in tre set da Chris Klingemann, mentre Stoppini ha regolato 6-3 6-7(3) 6-1 il sudafricano Kevin Anderson ed al secondo turno se la vedrà con l’aussie Jordan Kerr, per andare ad affrontare il vincente del match tra Marshall ed Evans per un posto nel main draw.

Entry list: Alves, Bastl, Behrend, Becker, Blake, Burgsmuller, Cakl, Capdeville, Carlsen, R. Delgado, Delic, Falla, Faurel, Fleishman, Gimelstob, Ginepri, Goldstein, F. Gonzalez, S. Gonzalez, Hrbaty, Kim, Kunitsyn, Healey, Hyung-Taik Lee, Lisnard, Lu, Mahut, Mello, Morrison, Muller, Navarro Pastor, Reynolds, Roddick, Sabau, Spadea, Srichaphan, Tipsarevic, Tursunov, Udomchoke.

Albo d’oro recente
2005 Robby Ginepri

2004 Andy Roddick

2003 Andy Roddick
2002 Greg Rusedski
2001 Patrick Rafter

Informazioni utili
Superficie: cemento all’aperto
Livello: ATP International Series
Montepremi: $575,000
Direttore del torneo: Kevin Martin
Sito web: http://www.rcatennis.com/
Livescore: http://courtcast.ids-emedia.com/rca.html

Punti della Race
W40
F28
SF18
QF10
3T4
2T2
1T1








Jacopo Mamberti    @tennisteen

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome