ATP Halle: Seppi sfida Kohlschreiber al primo turno
Inserito il 7 giugno 2014 12:17 da Alessio Vinciguerra in ATP Tour
Esordio tutt'altro che semplice per l'altoatesino nel suo primo torneo di preparazione a Wimbledon.Domani anche il Roland Garros 2014 andrà in archivio ed è già ora di pensare alla mini-stagione erbivora, con le due settimane di tornei ATP che faranno da antipasto in vista di Wimbledon.
Come al solito tabellone di alto livello in quel di Halle, dove Rafa Nadal e Roger Federer guidano il seeding, seguiti da Milos Raonic e Kei Nishikori. E difatti il sorteggio non è stato dei più facili per il nostro Andreas Seppi, che al primo turno sfiderà Philipp Kohlschreiber, proveniente dal successo a Dusseldorf e dall'ottimo torneo a Parigi, sconfitto solo al fotofinish da Andy Murray.
L'altoatesino ha dimostrato nel corso degli anni la sua ottima propensione all'erba, quindi non partirà battuto, ma il tennista teutonico sul centrale di Halle si è sempre messo in evidenza: dal 2007 in poi ha ottenuto una vittoria, una finale e altre tre semi, un ruolino di marcia che certamente gli garantisce i favori del pronostico.
In caso di eventuale successo per Seppi ci potrebbe essere poi in ottavi Jerzy Janowicz.