Challenger Mestre: Cecchinato ai quarti, out Giannessi
Il palermitano passeggia contro l'argentino Londero, il ligure sbatte contro un Cuevas in grande forma
La giornata azzurra al Challenger di Mestre si apre con una buona e una cattiva notizia. Marco Cecchinato supera agevolmente l'argentino Londero, mentre Pablo Cuevas è troppo forte per Alessandro Giannessi.
Cecchinato prova a partire forte, Londero inizialmente resiste ma poi l'azzurro prende il largo. Break nel quarto e nel sesto gioco, per un primo set che prende una piega decisa e che l'argentino non riesce a raddrizzare, nonostante ottenga due palle-break nel settimo game: è 6-1 per Cecchinato. Marco accelera anche in avvio di secondo set, strappando il servizio a Londero nel quinto e nel settimo gioco, ma stavolta l'argentino risponde, seppur parzialmente, e annulla uno dei due break nell'ottavo game. Cecchinato, però, ha la gara in pugno e la chiude poco dopo col punteggio di 6-4.
Cecchinato, ai quarti di finale, troverà il vincente della sfida tra Andrea Arnaboldi e l'argentino Trungelliti.
L'inizio del match contro Cuevas, invece, è da incubo per Giannessi, che non riesce a entrare in partita e dopo pochi minuti si ritrova già sotto di un set. L'uruguaiano rifila un netto 6-0 all'azzurro, che ottiene solo 5 punti in tutto il set. Nel secondo parziale c'è più lotta, Giannessi viene brekkato subito ma strappa il servizio poco dopo. Cuevas, però, è superiore e gode di uno stato di forma strepitoso, che gli consente di brekkare di nuovo nel quinto e nel settimo gioco, chiudendo la partita. Giannessi reagisce e brekka nell'ottavo game, ma l'uruguaiano chiude la gara col punteggio di 6-4.