Challenger Mestre: Viola passa dopo il terzo set
Il veneto parte bene nel torneo di casa, superando Molteni al termine di una gara dall'andamento molto strano
Matteo Viola inizia con qualche affanno il suo percorso al Challenger di Mestre, ma passa comunque il primo turno sconfiggendo al primo turno l'argentino Molteni.
Il primo set inizia con Molteni che spreca ben tre palle-break, prima di subire la furia di un Viola intenzionato a partire bene nel torneo di casa. Break nel secondo, nel quarto e nel sesto gioco, con un 6-0 che stupisce per la facilità con cui è arrivato.
Anche nel secondo set si parte con Molteni che spreca una palla-break nel primo gioco, ma stavolta l'argentino mostra maggiore solidità e lucidità. Viola non riesce a scappare come nel primo set, anzi è lui a subire per primo un break, nel settimo gioco, dopo aver sprecato due chances nel game precedente. Nel decimo gioco, Viola avrebbe altre tre palle-break, ma Molteni resiste e chiude il set col punteggio di 6-4.
Viola vuole subito porre rimedio e gioca col sangue agli occhi. Così, dopo aver annullato una palla-break nel quarto gioco, l'azzurro strappa il servizio a Molteni nel quinto e nel settimo game, creando di fatto lo strappo decisivo e involandosi verso la vittoria del match, con il punteggio di 6-1. E al secondo turno, per Viola l'ostacolo è rappresentato dal vincente del derby tra Lorenzi e Giustino.