Roland Garros U: Seppi fermato ancora una volta da Ferrer
Non riesce l'altoatesino a sfatare il tabù rappresentato da David Ferrer, che vince il settimo scontro diretto tra i due.
Termina al terzo turno il torneo di singolare del Roland Garros per Andreas Seppi, ancora una volta fermato nettamente da David Ferrer, quinta testa di serie dello slam parigino. Infatti con l'affermazione odierna diventano sette le vittorie in altrettanti incontri per il tennista iberico, e soprattuto quindici i set vinti consecutivamente contro gli zero del nostro rappresentante.
Le maggiori emozioni quest'oggi sono provenute dal secondo set, in cui l'allievo di Massimo Sartori, dopo la solita partenza stentata che gli era costata il primo parziale con un netto 6-2, è riuscito a lottare alla pari con Ferrer. In realtà è sempre stato il finalista uscente a guidare le danze, portandosi avanti per ben tre volte di un break, ma in ogni occasione Andreas era abile nel ricucire il gap, riuscendo per la prima volta in sette partite a raggiungere un "long set". L'altoatesino riusciva a spingersi fino al tie break, ma l'equilibrio durava davvero poco, con Ferrer che si sganciava subito sul 4-0 e controllava fino al 7-2 finale.
Seppi riusciva a restare a galla anche nei primi games della terza frazione, ma sul 3-4 arrivava il break chirurgico di Ferrer che con il servizio a disposizione nel game successivo non si lasciava sfuggire l'occasione, chiudendo definitivamente con lo score di 6-2 7-6(2) 6-3 in 2h e 22' di gioco.
Resta un torneo più che positivo per Andreas, capace di battere due clienti ostici come Giraldo e Monaco prima della resa odierna, in cui comunque dopo la partenza a rilento ha giocato un più che discreto incontro.