Roland Garros U: grande Seppi, è terzo turno!
L'altoatesino sconfigge alla grande l'argentino Monaco, in una gara vinta nei momenti chiave dall'azzurro
Andreas Seppi è il primo giocatore italiano a raggiungere il terzo turno al Roland Garros, dopo aver sconfitto in tre set l'argentino Juan Monaco.
A differenza del solito, Seppi parte meglio dell'avversario e prova ad allungare con il break nel secondo game. Monaco risponde e contro-brekka subito, ma Andreas non ci sta e strappa ancora una volta il servizio al proprio avversario. La seconda risposta del Pico non arriva, così Seppi può amministrare per poi chiudere in bellezza il set con un altro break, quello che fissa il punteggio sul 6-2.
La partenza del secondo set è frenetica, visto che Seppi annulla una palla-break e ne spreca poi tre nel secondo game. L'impressione è che Monaco faccia fatica a tenere il ritmo dell'altoatesino, e questa impressione viene confermata subito dopo, quando Seppi ottiene un break pesantissimo nel decimo gioco: è il break che vale la vittoria del set, con il punteggio di 6-4.
Monaco prova a venire fuori dal guscio in avvio di terzo set, quando riesce a brekkare Seppi nel terzo game e a passare in vantaggio per la prima volta in tutto l'incontro. Andy, però, non si fa sorprendere e contro-brekka subito l'argentino, dopo aver sprecato quattro chances. Monaco sembra un po' sulle gambe, prova a dar fastidio a Seppi che però gli annulla un paio di palle-break nel settimo gioco. L'azzurro, però, manifesta la sua superiorità nel momento topico del set: due match-point, il secondo è quello buono per chiudere sul 6-4.
Terzo turno raggiunto da Seppi, che ora se la vedrà contro David Ferrer, giustiziere di Simone Bolelli al secondo turno.