Roland Garros U: Bolelli fuori non senza rimpianti

Inserito il 29 maggio 2014 12:01 da Francesco Cammuca in ATP Tour

Bolelli 6Il bolognese perde nettamente da Ferrer, ma nel secondo e nel terzo set ha sprecato delle occasioni per passare in testa

Simone Bolelli esce di scena al secondo turno del Roland Garros, al termine di una gara dominata da David Ferrer, come da pronostico.

Simone prova a dare fastidio al proprio avversario, il quale non parte al 100% ma cresce a dismisura con il passare dei games. Così Ferrer effettua una striscia positiva di quattro giochi consecutivi, strappando il servizio a Bolelli nel sesto e nell'ottavo gioco e chiudendo così il primo set con il punteggio di 6-2, con l'azzurro capace di ottenere solo sei punti sul servizio dello spagnolo.

Bolelli non sembra patire più di tanto la pessima chiusura del primo set, e prova a tornare a giocare alla pari con Ferrer in avvio di secondo set. L'azzurro avrebbe l'occasione di brekkare il suo avversario nel settimo gioco, ma David dal 30-40 mette a segno una striscia di otto punti consecutivi, compresi anche quelli che portano al break nell'ottavo game, chiuso con un banale fallo di piede di Bolelli sulla seconda di servizio. Il set dunque si chiude ancora con lo spagnolo vincitore, col punteggio di 6-3.

L'avvio del terzo set è traumatico, con Bolelli che è apparentemente dimesso dopo l'errore che gli è costato il secondo parziale. Arriva il break per Ferrer in apertura di set, e nel quarto game potrebbe allungare ma Simone cresce piano piano e tiene il servizio. Poi lo spagnolo ha un piccolo passaggio a vuoto ma Bolelli non ne approfitta e spreca due palle-break nell'interminabile sesto gioco, prima del nuovo blackout dell'azzurro che regala a Ferrer il break nel settimo game. Si va dunque a chiudere, con Ferru che ottiene un altro 6-2 e accede al terzo turno.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome