Roland Garros U: Bolelli si aggiudica il derby
Inserito il 27 maggio 2014 15:38 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Simone Bolelli supera Andrea Arnaboldi in tre set nel primo turno del Roland Garros.Sono tre i tennisti italiani al secondo turno del secondo slam stagionale, ovvero il Roland Garros. E sono Fabio Fognini, Andreas Seppi e Simone Bolelli.
Il tennista di Budrio ha battuto in un derby tra qualificati il canturino Andrea Arnaboldi in una partita equilibrata per due set, poi Simone ha preso il largo. Il primo momento di svolta del match si aveva nel quinto gioco quando Bolelli strappava la battuta ad Arnaboldi e conquistava il break. Break che teneva sino alla fine senza problemi andando a chiudere il primo set per 6-4.
Simone provava a scappare anche nella seconda frazione di gioco brekkando Arnaboldi nel terzo gioco, ma il tennista di Cantù reagiva alla grande e impattava sul 4-4. Bolelli non si disuniva e piazzava la zampata vincente che lo portava due set a zero: 6-4 6-4 il punteggio.
La partita praticamente finiva qui perchè il bolognese dilagava nel terzo parziale, si prendeva due break di vantaggio e li difendeva dall'ultimo assalto di Arnaboldi. Il match si concludeva con lo score finale di 6-4 6-4 6-2. Al secondo turno Bolelli se la vedrà con il finalista della scorsa edizione, lo spagnolo David Ferrer.