Roland Garros U: esordio vincente per Seppi

Inserito il 27 maggio 2014 12:30 da Alessandro Provasi in ATP Tour
Seppi 19 GettyA Parigi supera brillantemente il primo turno l'azzurro Andreas Seppi (nella foto): battuto in 3 set il colombiano Santiago Giraldo.


I pronostici della vigilia pensavano ad un match molto combattuto tra Andreas Seppi, numero 32 del seeding, e il colombiano Santiago Giraldo. Il tennista azzurro però ha giocato in maniera perfetta, sconfiggendo in 3 set il rivale e approdando così al secondo turno del Roland Garros.
Parte subito forte nel primo set l'altoatesino, salendo in un batter d'occhio sul 4-1 e servizio; sul 5-2, al servizio per il set, Seppi ha un piccolo passaggio a vuoto perdendo il game, ma si rifà subito in quello successivo, conquistando il parziale per 6-3 al quarto set point.
Nel secondo set l'unico momento di difficoltà seria per Seppi arriva sull'1-1, con Giraldo che si porta avanti di un break: la rimonta di Seppi si concretizza sul 3-4, momento in cui arriva il contro break; sul 6-5 in suo favore poi l'azzurro strappa nuovamente il servizio al colombiano vincendo per 7-5 il parziale.
Il terzo set segue i servizi fino al 4-3 per l'azzurro: qui Seppi alla terza palla break toglie la battuta a Giraldo, e nel game successivo chiude la contesa al primo match point, con il punteggio complessivo di 6-3 7-5 6-3.
Seppi al secondo turno attende ora il vincitore del match tra l'argentino Juan Monaco e la wild card di casa Lucas Pouille.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome