Roland Garros U: primo squillo italiano, passa Fognini

Inserito il 26 maggio 2014 18:28 da Francesco Cammuca in ATP Tour

Fognini 8 TonelliVittoria facile per il ligure, che concede pochi games a Beck e spezza l'incantesimo italiano a Parigi

Fabio Fognini sconfigge nettamente Andreas Beck e accede al secondo turno nel Roland Garros edizione 2014.

Fognini parte subito a cannone, e dopo aver sprecato tre palle-break nel primo gioco infila un parziale di cinque giochi consecutivi, con il servizio strappato a Beck nel terzo e nel quinto game. Il tedesco appare decisamente fuori dal gioco, anche a causa dell'ottimo rendimento al servizio di Fabio. Una piccola defaillance costa all'azzurro il break nell'ottavo gioco, ma il set è comunque in cassaforte, col punteggio di 6-4.

Anche l'apertura del secondo set sorride a Fognini, che brekka nel primo gioco. Beck, però, sembra decisamente più in palla rispetto all'inizio del match, e ottiene un break importante nel quarto gioco. Fabio non ci sta, sa di essere superiore e nel settimo game torna in vantaggio strappando il servizio al suo avversario: per Fognini è la svolta del set, chiuso ancora una volta col punteggio di 6-4.

Terzo set, e terza partenza forte per Fognini, che brekka ancora nel primo game, ma a differenza del secondo set non subisce la reazione di Beck. Anzi, è ancora il ligure a far breccia sul servizio avversario, e nel quinto game ottiene un altro break che sancisce, una volta e per tutte, la sua superiorità. La chiusura del match arriva subito dopo, con un altro break che porta il punteggio di 6-1.

Fognini è dunque l'unico azzurro a passare il primo turno nel tabellone maschile (secondo in assoluto dopo Flavia Pennetta): il suo prossimo avversario sarà Thomaz Bellucci.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome